BENVENUTO NEL NOSTRO MONDO

Informativa sulla privacy

In osservanza a quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 (di seguito Regolamento o GDPR), Santoli Srl desidera informarLa che i dati necessari per dare esecuzione ai servizi a Lei offerti, saranno oggetto di trattamento da parte dell’azienda stessa.
Il presente foglio informativo ha lo scopo di descrivere le modalità di tale trattamento dei dati personali dei Clienti per i servizi forniti da Santoli Srl.

Il Titolare del trattamento è Santoli Srl nella persona del legale rappresentante con sede legale via San Quintino 44 10121 Torino, e sede operativa in corso Onorio Lisa 45, 10020 Cambiano (TO).

Base giuridica Finalità
Richiesta di consenso
art. 6 par. 1 lett. a)
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
art. 6 par. 1 lett. b)
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
art. 6 par. 1 lett. c) Richiesta di consenso per attività di marketing
Gestione del rapporto precontrattuale e contrattuale in tutte le sue fasi fino alla sua definizione (artt. 1337 e 1338 c.c.).
La tenuta della contabilità e la compilazione ed elaborazione delle dichiarazioni fiscali e degli adempimenti alle stesse connesse.
Garantire l’ottemperanza agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità.
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi.
art.6 par. 1 lett. f) Esecuzione di finalità statistiche e di controllo

Categorie dei dati trattati

Le tipologie dei dati oggetto di trattamento da parte di Santoli sono principalmente dati identificativi comuni quali ad esempio: nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, indirizzo, telefono / fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento; tali informazioni vengono concesse a Santoli per poter erogare il servizio richiesto secondo normativa vigente.
Attivazione servizio newsletter
L’invio delle newsletter ha una retention di 1 anno a partire dall’ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione di-retta (click, apertura, risposta).
Per non ricevere più newsletter da parte di Santoli è possibile disattivare il servizio cliccando sull’apposito link in calce ad ogni newsletter. L’utente verrà rindirizzato automaticamente su specifico link di conferma cancellazione.
Modalità di raccolta dei dati
I dati raccolti e trattati da Santoli vengono spontaneamente forniti dai Clienti o acquisiti durante l’espletamento dell’erogazione del servizio.

Destinatari dei dati

I dati personali relativi al trattamento in questione verranno comunicati e trattati dal personale interno, formato ed autorizzato secondo le istruzioni impartite da Santoli e nel pieno rispetto della normativa vigente in tema di privacy e del GDPR. Qualora ciò risultasse necessario o comunque funzionale alla gestione del rapporto contrattuale e al perseguimento del legittimo interesse del titolare, i Suoi dati saranno comunicati ai seguenti soggetti:
soggetti designati al trattamento dati dal titolare regolarmente nominati ai sensi degli artt. 29 e 32 del GDPR;
agli Istituti bancari, di credito e/o finanziarie per il perfezionamento dei pagamenti;
ad enti privati e studi professionali incaricati del trattamento di questioni inerenti al rapporto di lavoro (es. commercialista) regolarmente nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR;
eventuali studi legali per risoluzione di contratti e/o controversie;
fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, che svolgono attività in outsourcing;
Autorità, Pubbliche Amministrazioni ed Organi di vigilanza e controllo per i loro fini istituzionali;
potranno essere eventualmente resi e conoscibili a Terzi per la difesa dei diritti, nonché in adempimento agli obblighi previsti dalla legge o dai regolamenti e su richiesta dalle competenti Autorità.
Conferimento dei dati
L’eventuale rifiuto a fornire tali dati, parzialmente o totalmente, comporta la mancata fornitura del servizio da parte di Santoli nei limiti in cui i dati sono necessari allo stesso.

Tempi di conservazione dei dati

Conserveremo i dati conferitici per un periodo compreso tra 90 giorni e due anni.

Modalità del trattamento

Il trattamento è svolto dal titolare e dai soggetti designati ed espressamente formati alla gestione del trattamento dati; ogni trattamento di dati personali avviene nel rispetto dei principi fissati all’art. 5 del Regolamento (UE) 2016/679. Il trattamento dei dati è effettuato con le seguenti modalità e precauzioni di sicurezza:
la sicurezza dei dati trattati su supporto informatico è gestita attraverso un sistema di password;
Santoli ha redatto una Policy per la programmazione e gestione dei “back-up” aziendali;
la riservatezza della documentazione cartacea è garantita dalla custodia dei documenti in appositi archivi con accesso controllato ed autorizzato ai soli soggetti designati;
l’esattezza dei dati registrati è controllata annualmente.

Santoli srl non effettua trasferimento in Paesi terzi; non ha un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche e non effettua profilazione.
I dati potrebbero essere trasferiti in Paesi all’interno della U.E. ed extra U.E.; tali trasferimenti potrebbero essere effettuati da Enti e/o società destinatari dei dati come sopra specificato alla voce “destinatari dei dati”.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Al fine di assolvere agli obblighi previsti dal Regolamento (artt. dal 15 al 22), Santoli Srl ricorda quali siano i diritti degli Interessati.
L’Interessato ha il diritto di chiedere la conferma dell’esistenza o meno del trattamento di propri dati personali.
L’Interessato ha diritto di ottenere:
le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
la rettifica e la cancellazione dei dati;
la limitazione del trattamento;
la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.
L’Interessato ha il diritto di:
opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

proporre reclamo a un’autorità di controllo (https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

Ai sensi dell’art. 77 l’Interessato ha il diritto di:
proporre reclamo a un’autorità di controllo (https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 ).

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Santoli Srl ha creato un apposito indirizzo mail per consentire agli Interessati di poter esercitare agevolmente i diritti: privacy@santoli.it
Al momento del ricevimento della richiesta di esercizio dei diritti la referente privacy invierà una mail all’Interessato dove si richiederà di compilare il format in allegato. Qualora non fosse possibile per l’Interessato inviare tale richiesta via e-mail, potrà essere inviata via posta ordinaria tramite raccomandata a.r. presso la sede operativa: corso Onorario Lisa 45, 10020 Cambiano (TO).
L’esercizio dei diritti da parte dell’interessato è gratuito ai sensi dell’art. 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il titolare potrebbe addebitare all’interessato un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

Cambiano, 16/11/2023

 

 

 

Cookie Policy

Data di entrata in vigore: 18-maggio-2023 Ultimo aggiornamento: 18-maggio-2023

Cosa sono i cookie?

La presente Informativa sui cookie spiega cosa sono i cookie e come li utilizziamo, i tipi di cookie che utilizziamo, ovvero le informazioni che raccogliamo tramite i cookie e come vengono utilizzate, e come gestire le impostazioni dei cookie.

I cookie sono piccoli file di testo utilizzati per memorizzare piccole informazioni. Vengono memorizzati sul vostro dispositivo quando il sito web viene caricato sul vostro browser. Questi cookie ci aiutano a far funzionare correttamente il sito web, a renderlo più sicuro, a fornire una migliore esperienza all’utente, a capire come funziona il sito web e ad analizzare ciò che funziona e dove deve essere migliorato.

Come utilizziamo i cookie?

Come la maggior parte dei servizi online, il nostro sito web utilizza cookie di prima parte e di terze parti per diversi scopi. I cookie di prima parte sono per lo più necessari per il corretto funzionamento del sito web e non raccolgono alcun dato personale.

I cookie di terze parti utilizzati sul nostro sito web servono principalmente a capire come funziona il sito web, come interagite con il nostro sito web, a mantenere sicuri i nostri servizi, a fornire pubblicità rilevanti per voi e, in definitiva, a fornirvi un’esperienza utente migliore e migliorata e a velocizzare le vostre future interazioni con il nostro sito web.

 

Tipi di cookie che utilizziamo

 

Gestione delle preferenze sui cookie

 

Potete modificare le vostre preferenze sui cookie in qualsiasi momento cliccando sul pulsante in basso. In questo modo, è possibile visualizzare il banner di consenso ai cookie e modificare le proprie preferenze o ritirare il proprio consenso immediatamente.

Inoltre, i diversi browser offrono metodi diversi per bloccare e cancellare i cookie utilizzati dai siti web. È possibile modificare le impostazioni del browser per bloccare/cancellare i cookie. Di seguito sono elencati i link ai documenti di supporto su come gestire ed eliminare i cookie dai principali browser web.

Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/32050

Safari: https://support.apple.com/en-in/guide/safari/sfri11471/mac

Firefox: https://support.mozilla.org/en-US/kb/clear-cookies-and-site-data-firefox?redirectslug=delete-cookies-remove-info-websites-stored&redirectlocale=en-US

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/topic/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer-bca9446f-d873-78de-77ba-d42645fa52fc

Se si utilizza un altro browser web, visitare i documenti di supporto ufficiali del browser.

Cookie Policy Generated By CookieYes – Cookie Policy Generator.

 

image